Lunedi mattina 9 novembre 2020 siamo partiti con una nuova avventura a dispetto di questo virus “ignorante” come diciamo in Romagna!
Ispirandoci alla didattica a distanza delle scuole abbiamo pensato di attivare una riabilitazione a distanza per i nostri amici parkinsoniani.
Tre volte alla settimana abbiamo proposto e attivato due ore di collegamento con Google Meet dove i nostri professionisti fanno una vera e propria lezione a distanza: un’ora di fisioterapia e un’ora di logopedia con esercizi specifici per contrastare la malattia.
E’ un calendario impegnativo ma vogliamo anche darci appuntamenti frequenti per recuperare una attività più ridotta in generale e anche perché vederci più spesso ci fa sicuramente bene!!!!
Al momento hanno aderito 34 amici che abbiamo diviso in due gruppi il più omogenei possibili.
Per gli altri 70 amici soci dell’Associazione Iniziative Parkinsoniane Imolesi sono a disposizione numerosi video con gli esercizi che in primavera avevamo chiesto di preparare a Eleonora, Pietro, Camilla e Serena, i fisioterapisti e logopediste che lavorano per l’Associazione.
Ecco due videate con alcuni partecipanti alla logopedia e alla fisioterapia.