Collaborazione con altre Associazioni Parkinson

Comitato Park Link di Bologna

24 dicembre 2019



Carissimi,

volevo informarvi dell’attività intrapresa dall'Associazione per sviluppare rapporti di  collaborazione  con altre Associazioni Parkinson.


Lo scopo è di programmare attività comuni rivolte a fare conoscere  ad una platea più ampia che esistono le associazioni che possono dare  un grande aiuto a chi viene colpito dal morbo di Parkinson.




In allegato trovate il biglietto di auguri natalizi con indicati i nomi della Associazioni  che fanno parte del Comitato Park Link  di Bologna  a cui aderiscono:

  • AMICO PARKINSON odv
  • INIZIATIVE PARKINSONIANE IMOLESI odv
  • INIZIATIVA PARKINSONIANI odv
  • PARKINSONIANI PIANURA EST onlus
  • IRCC S  istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna.

E’ il primo documento creato per informare sulla presenza di questa nuova realtà a cui abbiamo aderito, che riguarda la comunicazione e non la gestione dell’Associazione. 

La domanda più ovvia è: 

come si svilupperà questa collaborazione e quali vantaggi possiamo avere ?

Oltre ad una informazione territoriale  più ampia sulle attività delle Associazioni, potremo organizzare insieme conferenze ed acquisire notizie ed esperienze  sugli sviluppi della ricerca, grazie anche della presenza nel gruppo dell’IRCCS.

Un’altra iniziativa che  attualmente viene seguita con particolare interesse è il PDTA del Parkinson che si prefigge di creare un protocollo operativo regionale che semplifichi le procedure richieste dalla Sanità pubblica. Attualmente già esiste  a livello regionale per altre patologie con cronicità  (Alzheimer, Sclerosi multipla).
 

Colgo l’occasione per rinnovare gli auguri di Buone Feste  e per segnalarvi che questa è una prima informazione che integreremo periodicamente con notizie  più dettagliate. 

Paolo Badiali

Scarica i documenti

Scarica Immagine
C3A6DA21-0A9B-498F-BD75-97463D28268A.JPG