PARKINSON? Camminiamo insieme !

Per celebrare la giornata nazionale della malattia di Parkinson del 25 novembre quest'anno abbiamo preparato un nuovo evento.

28 novembre 2017
Data Ora
presso Dall'ospedale al centro città
Imola

Assieme alla Neurologia dell'Ausl di Imola ( dottoressa De Massis ) e allo staff della Comunicazione ( dottoressa Bonoli ) abbiamo organizzato una camminata dall'ospedale verso la Rocca Sforzesca e poi sotto al Centro Cittadino per parlare tra di noi ed incontrare i cittadini.

Avevamo pensato a due tappe del percorso per permettere anche ai nostri amici parkinsoniani di partecipare eventualmente col percorso più breve. Nei fatti la maggior parte dei nostri ha preferito fare la camminata completa dall'ospedale nuovo al centro di Imola. Chi aveva fatto il corso estivo di Nordic Walking ha utilizzato i bastoncini.

Nella passeggiata ci hanno fatto compagnia tante persone amiche, dai medici ed infermieri dell'Ausl (che vediamo nelle foto ), al maestro di Nordic Walking Claudio Montevecchi, al Presidente del CSI Paolo Busato con la moglie.

Nel Centro Cittadino, che per chi non è di Imola è uno spazio al coperto nel pieno centro della città, ci hanno raggiunto e portato i saluti il Vicesindaco Visani, la Presidente della CRI Fabrizia Fiumi, la Presidente onoraria della nostra Associazione Gertrude Zaffagnini e tanti altri.

Ci hanno raggiunto anche due nuovi malati di Parkinson che hanno chiesto di associarsi e di aderire alle nostre attività riabilitative.

Possiamo dire che abbiamo raggiunto l'obbiettivo, che ci eravamo dato con con la dottoressa De Massis,  di uscire dall'ospedale come luogo della malattia e con una passeggiata tutti insieme raggiungere il cuore della città per mostrare a tutti, noi compresi, che anche avendo questa malattia si può vivere come ed insieme agli altri cittadini.

 Questo per merito delle cento persone che hanno voluto partecipare alla iniziativa.

 Raccontiamo la giornata con le immagini.